SE SEI UN'AZIENDA E VUOI MANDARMI I TUOI PRODOTTI DA PROVARE E RECENSIRE SCRIVIMI A : veronicabattaglia1@gmail.com
IF YOU ARE A COMPANY AND YOU WANT TO SEND ME YOUR PRODUCTS TO MAKE ME TRY AND REVIEW PLEASE WRITE ME:
veronicabattaglia1@gmail.com

mercoledì 17 febbraio 2016

I CORRETTORI LOW COST PREFERITI DEL PERIODO

Come promesso continua la nuova rubrica inaugurata da me circa una settimana fa. Oggi  passiamo ai correttori. Nostri alleati il più delle volte, anche se  a volte può diventare il nostro peggior nemico. Questo succede quando non si utilizzano i prodotti giusti per le giuste esigenze.
Nel mio caso non soffro particolarmente di occhiaie profonde né blu(con le quali dovreste utilizzare un correttore arancio) né viola (con le quali dovreste utilizzare un correttore giallo). Le mie occhiaie sono raramente azzurre. Inoltre come sapete, avendo una pelle mista, soffro a periodoi di imperfezioni quali brufoli o punti neri. Questi però come dico sempre vanno prima curati tramite una buona pulizia del viso che è il primo step. Se poi questa non funziona evviva i correttori!!!


Come vedete dalla foto non sono tantissimi e per dirla tutta ne manca qualcuno che ho terminato e non sono più riuscita a ricomprare, ma questi diciamo sono quelli che sto adorando in questo periodo.

Pasrto da quelli liquidi, che nel mio caso fungono principalmente come correttori per illuminare la zona perioculare.
1- NATURAL CONCEALER KIKO: Lo utilizzo nella colorazione 05 o 06 principalmente per andare a contrastare le mie occhiaie quando ci sono o per occhiaie blu più profonde. Leggero, si sfuma bene non va nelle pieghe e tiene bene la giornata. Presente in ben 7 colorazioni. Prezzo 5,50.
Coprenza: 7
Durata: 7.5
Consiglio: ideale per occhiaie o imperfezioni leggere.Fissare con cipria e sfumare con correttore beige.

2- ESSENCE STAY ALL DAY CONCEALER 16 HOURS: correttore a lunga tenuta, illuminante. Il mio preferito in assoluto!  Dona subito una sguardo vivo e toglie la stanchezza.  Le colorazioni che uso io sono la 10 o la 20. Prezzo 2,72.
Coprenza: 8
Durata: 8
Consiglio: ideale per occhiaie o imperfezioni leggere. Fissare con cipria.

3- LUMI MAGIC CONCEALER L'OREAL: Correttore illuminante, non copre le imperfezioni, ma dona subito una sguardo luminoso ed è perfetto anche per illuminare il viso nelle zone specifiche. Il pack e l'idea ricordano il più famoso di YSL; il concetto di utilizzo segue il suo originale in effetti. Costo 16,95.
Coprenza: 6
Durata: 7
Consiglio: ideale per occhiaie leggere o contouring.
4- MAYBELLINE AFFINITONE: la mia colorazione è la light, in realtà non credo vi siano molte colorazioni disponibili in Italia. Correttore liquido, ma molto denso, ne dovete usare poca quantità e sfumare bene. L'applicatore è scomodissimo perché ricorda quello del gloss. Coprenza: 7
Durata: 7.5
Consiglio: ideale per  imperfezioni o occhiaie non profonde. Sfumare bene il prodotto.



5. MAYBELLINE AFFINITONE CONCEALER: Correttore liquido abbastanza denso, stesso discorso va sfumato molto bene. Non lo trovo adatto ale imperfezioni ma solo per illuminare il viso o le occhiaie leggere.  L'applicatore è pratico a spugnetta.
Coprenza: 8
Durata: 8
Consiglio: ideale per occhiaie leggere o illuminare.

Ora passiamo a quelli compatti. sono pochi, ma buoni! :)

6- FULL COVERAGE CONCEALER KIKO: correttore compatto presente in quasi 10 tonalità. Alta coprenza, molto denso da sfumare bene. Si fissa subito, ma va sempre stemperato con la cipria. Uno dei miei preferiti di sempre! Piccolino, pratico con specchietto. io utilizzo la 02 e la 03 come colorazione. prezzo 7,50.
Coprenza: 8.5
Durata: 78.5
Consiglio: ideale per imperfezioni.

7- CORRETTORE VIOLA W7 MAKEUP: Correttore colorato, ha il suo specifico utilizzo. Lo utilizzo di rado e soprattutto quando trucco altre persone, Ideale per coloriti spenti, grigi di chi fuma o  per contrastare il giallo dei coloriti più olivastri. Corregge inoltre un incarnato poco uniforme o un abbronzatura poco uniforme.
Coprenza: 7
Durata: 7
Consiglio: fissare e sfumare con correttore beige.
8- CORRETTORE VERDE IN STICK WYCON: Correttore colorato ideale per contrastare le imperfezioni quali brufoli, punti neri e couperose. Il verde contrasta il rosso/rosa. Meglio poi sfumarlo bene con un correttore beige per non correre il rischio di fare macchie. costo 5,50
Coprenza: 7
Durata: 7
Consiglio: ideale per imperfezioni. Sfumare poi con correttore beige.

9- STUDIO FIX CONCEALER MAC: il re dei correttori ad alta coprenza per imperfezioni. La performace è altissima, si fissa e dura ore. Copre alla perfezione. texture densa da sfunare bene con pennello o spugnetta. Copre addirittura i tatuaggi. Costo 19,00.
Coprenza: 9.5
Durata: 9.5
Consiglio: ideale per imperfezioni o tatuaggi.